Accademia Nazionale Scienze Olistiche

Accademia Nazionale Scienze Olistiche, la nostra missione

Accademia Nazionale Scienze Olistiche, è nata per creare lavoro e per specializzare chi un lavoro già ce l’ha. È questa la nostra missione.

L’ Accademia Nazionale Scienze Olistiche a.s.d.p.s. (associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale) è una scuola di massaggio specializzata nel settore del benessere.

Il principale obiettivo è la formazione individuale degli allievi.  Con interventi mirati si guidano i corsisti, partendo da una formazione di base fino al raggiungimento di una specializzazione, nell’ambito del benessere, più qualificata ed avanzata. In questo modo anche chi non ha un lavoro, avrà i mezzi e le competenze per crearne uno.

Cosa offriamo

Accademia Nazionale Scienze Olistiche

L’ Accademia Nazionale Scienze Olistiche riserva molta attenzione al piano formativo, alla struttura organizzativa, ai materiali didattici, alle tecniche sempre all’avanguardia e soprattutto alla preparazione dei docenti. Questi ultimi sono laureati in scienze motorie, fisioterapia, osteopatia ecc…

Vista l’elevata e sempre crescente richiesta di professionisti operanti nel settore del benessere, l’ Accademia Nazionale Scienze Olistiche rappresenta dunque un valido riferimento per la formazione in questo specifico settore. Si consente agli allievi di porsi fin da subito nel mondo del lavoro gestendo con professionalità, etica e morale le proprie scelte lavorative aiutandoli a gestire il proprio futuro.

Proprio per agevolare l’ingresso nel mondo lavorativo, l’accademia ha stretto forti rapporti di collaborazione con dei partners. Questi sono facente parte di strutture che richiedono professionisti nell’ambito del benessere, ai quali verranno segnalati gli allievi interessati.

Il professionista del benessere

Il professionista del benessere è un operatore che ha fatto un percorso olistico ed ha acquisito la conoscenza e la strumentazione per lavorare sugli altri.

Possiede un responsabile senso etico e del dovere. Questo gli permette di inserirsi in un percorso formativo che preveda una conoscenza pratica e teorica al massimo livello. Si è così in grado di offrire ai propri clienti la migliore qualità del servizio reso. La sua professionalità è, inoltre, testimoniata dai riconoscimenti che l’ Accademia Nazionale Scienze Olistiche rilascia al superamento di un esame finale che conclude il percorso formativo intrapreso.

L’ Accademia Nazionale di Scienze Olistiche, infatti, offre un ambiente professionale caratterizzato dall’esperienza pluriennale nel campo della formazione e dal volto “umano” del suo servizio di docenza.

L’Operatore Olistico cerca di ripristinare l’equilibrio psicofisico di un corpo sano

Non effettua dunque trattamenti terapeutici dietro prescrizione medica, ne diagnostica, patologie o stati di salute. Ricerca il contatto energetico tra la sua normalità e il corpo del paziente, tramite il massaggio. Ciò sviluppa un senso di benessere che attraversa il corpo e la mente.

Il massaggio risulta, quindi, la sua competenza specifica. Fatta di tecniche apprese, ma soprattutto di carica emotiva da infondere in ogni manovra. Tutto questo per sviluppare fiducia nel cliente ed intraprendere un dialogo silenzioso con il suo corpo, un empatia, per portarlo al rilassamento fino a rimuovere le fatiche e lo stress del vivere quotidiano.

L’operatore Olistico, infatti, sa che prima di tutto deve preparare l’ambiente ideale per il suo lavoro sul cliente. L’esperienza deve essere corredata da stimoli olfattivi e sensoriali dell’ambiente in cui si opera. Si impiegano essenze profumate, lettini comodi, un locale ben riscaldato e della musica rilassante.

Poi dovrà saper convogliare le sue energie emotive solo in movimenti delle sue mani per ottenere i benefici che il massaggio prospetta, quali l’attenzione di segnali di tensione del corpo, lanciati sotto forma di crampi muscolari, il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, grazie allo scambio a livello cellulare tra tossine e nutrienti del sangue.

Dove e come operiamo?

Sebbene le  nostre due sedi siano una a Roma ed una a Palermo, i nostri corsi si svolgono in giro per l’Italia,  da nord a sud. Siamo presenti soprattutto nelle grandi città. A richiesta degli studenti però li organizziamo anche in località più piccole (formando una classe con minimo 4 allievi). I corsi solitamente vengono svolti nei fine settimana per agevolare chi ha già un lavoro (stabile o saltuario). La durata varia dai 3 giorni in su in base al corso che si sceglie di seguire. In caso di corsi con maggiore durata, le lezioni si svolgeranno in 2 o più fine settimana.

Le lezioni, articolate in gruppi di lavoro composti da un numero esiguo di discenti, rende l’esperienza didattica particolarmente efficace per ciascun partecipante. Ognuno di essi sarà guidato personalmente e stimolato a raggiungere il suo obiettivo. Inoltre, il materiale didattico fornito risulta di immediata comprensibilità per tutti i discenti indipendentemente dal titolo di studio
posseduto. Le conoscenze teoriche vengono acquisite con la costante esercitazione delle competenze pratiche. In questo modo il docente potrà stimolare sempre l’immediato riscontro pratico del discente, che con le sue mani potrà “toccare” ciò che gli viene spiegato con un linguaggio semplice, ma efficace.


Autore dell'articolo: Benessere Italia 360

Benessere Italia 360, è un blog che parla di Benessere, Salute e Medicina. Nasce dalla voglia di far conoscere le varie sfumature che può avere il nostro percorso di benessere. Scrivono per noi diversi professionisti sia in ambito medico che paramedico.

1 thought on “Accademia Nazionale Scienze Olistiche, la nostra missione

    Loredana

    (15 Aprile 2018 - 9:31)

    Volevo sapere se organizzate corsi di massaggio olistico nella provincia di Padova. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *