Mal di Testa

Mal di Testa Come alleviarlo con la Naturopatia – Rimedi Naturali

Il mal di testa,rappresenta uno dei disturbi più comuni con cui ci confrontiamo quotidianamente,una serie di aiuti naturali possono fornire un valido aiuto per alleviare il dolore.

Quest’oggi affronteremo un argomento di  particolare interesse,chi non si è mai imbattuto in un simile disturbo?

Il mal di testa è uno dei disturbi più comuni riscontrati, le cause possono essere molteplici, come molteplici possono essere le sue cure.

In molti casi si ha sempre la tendenza a rivolgersi alla Medicina Allopatica, la quale come unico rimedio non fa altro che fornire una serie di analgesici, non curante del fatto che spesso proprio gli analgesici sono la causa di vari disturbi collaterali per la persona.

mal di testa

Rimedi Naturali

In caso il disturbo sia causato da sinusite,si possono fare degli impacchi di sale caldo che agisce positivamente sulla fluidificazione del muco.

Questo impacco va messo direttamente sui setti nasali e le zone dolenti per ottenere i benefici.

Il calore è in grado infatti di sciogliere il muco e permettere quindi che fuoriesca più facilmente.

Se la fonte scatenante invece è lo stress,sono ottimi rimedi le tisane.

Camomilla, valeriana, melissa, fiori di arancio, passiflora, possono aiutarvi a distendervi e a sentirvi meglio, ancor di più se aggiungerete una corretta respirazione e una digitopressione contro la parte dolorante.

Qualora si trattasse di di una forte emicrania o di una cefalea a grappolo,un eccellente rimedio è il Tanacetum Partenium in tintura madre in gocce.

Qualora invece volessimo usufruire di alcuni consigli utili per prevenire il disturbo, possiamo fare riferimento ad una assunzione giornaliera di magnesio.

A tenere un sano e disteso tenore di vita.Che risulta fondamentale.

Rilassarsi e respirare profondamente.

Sdraiarsi in una stanza buia e silenziosa.

Impacchi con acqua fresca sulla zona dolente.

Assumere una postura corretta sia in piedi che seduti.

Riposare e dormire adeguatamente.

O massaggi.

Ricordate sempre quanto sia importante prendersi cura di se, non facendovi mai mancare quotidianamente un sano divertimento, un ottima socializazione e tanti sorrisi.

 


Autore dell'articolo: Ferdinando Salerno Naturopata

Naturopata certificato presso l'UNIPSI di Torino. Consulente del Benessere esperto in: Educazione Alimentare, Riequilibrio Psicofisico ed Energetico, Consulenza della Salute, Riequilibrio Emozionale e Massaggi Relax. Ricevo a Palermo su appuntamento Tel: 3891816006 - email: naturopataferdinandosalerno@gmail.com Instagram : ferdinandonaturopata Facebook : Naturopata Ferdinando Salerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *