allineamento reiki

Allineamento Reiki: un trattamento per la nostra dimensione più profonda

Non comprendi più il senso della tua vita? Non sai in quale direzione andare e quali scelte compiere per il tuo massimo bene? Prova l’Allineamento Reiki.

L’Allineamento Reiki è un tipo particolare di trattamento sviluppato all’interno della scuola ilReiki e complementare al Reiki stesso. Nasce per aiutarci a ritrovare la nostra strada e a percorrerla con passo sicuro, rimettendo a posto nel contempo il fisico, in particolare colonna vertebrale e scheletro, in modo che torni ad essere il veicolo in cui ci muoviamo nel nostro percorso e non un impiccio che ci frena!

A chi è rivolto l’Allineamento Reiki? 

L’Allineamento è indirizzato alle persone che sentono di essersi “perse per strada” lungo il proprio progetto di vita dimenticando il proprio scopo o non avendo le forze per realizzarlo. Risulta particolarmente utile di fronte a scelte importanti, in fasi critiche della vita (per esempio l’adolescenza), a seguito di crisi e traumi recenti (lutti, divorzi…), in presenza di problemi e dolori all’apparato muscolo-scheletrico. Possono sperimentarlo tutti (leggi alcune testimonianze di chi l’ha provato) e non occorre aver frequentato un Corso di Reiki.

Come faccio a capire di aver bisogno dell’Allineamento?

  • Sospetto, temo, sento di non essere sulla “mia” strada
  • Sto percorrendo la mia strada ma mi manca l’energia per tradurre il mio progetto di vita in azioni concrete
  • Mi sento governato da corpo, mente ed emozioni che non collaborano in modo armonico e non seguono le indicazioni che provengono dalla mia dimensione più profonda
  • La mia vita è piena di ostacoli e intoppi
  • Il mio corpo ha problemi
  • Sembra tutto ok… ma comunque non sono felice.

Quali sono gli obiettivi dell’Allineamento Reiki?

  • Rimettere a posto il corpo fisico (in particolare colonna vertebrale e apparato muscolo/scheletrico) in modo che torni ad essere il veicolo in cui ci muoviamo nel nostro percorso di vita e non un ostacolo che ci frena
  • Ri-allineare e ri-armonizzare i diversi piani dell’esistenza (corpo, mente, spirito) affinché comunichino e collaborino tra di loro ma soprattutto in sintonia con il proprio progetto di vita
  • Aiutarci ad ascoltare la voce del “nostro” Cuore affinché possa essere una guida lungo il “nostro” sentiero
  • Favorire la determinazione e la capacità di portare a termine il nostro progetto di vita (e i nostri propositi spirituali)
  • Aiutarci a lasciar andare ciò che non ci occorre per seguire invece ciò che rappresenta il nostro massimo bene.

Qual è la differenza tra un Trattamento Reiki e l’Allineamento Reiki?

Il Reiki ci permette di ritrovare l’equilibrio quotidiano. Potremmo però ottenere un buon equilibrio senza percorrere “la nostra strada”. L’Allineamento Reiki cerca di rimediare a questo secondo problema. Chiaramente le due tecniche sono complementari e il Reiki è un validissimo carburante per facilitare i processi innescati dall’Allineamento.

Perchè le persone si dis-allineano?

Ciò che sarebbe così naturale (seguire il nostro Cuore) è ostacolato da condizionamenti di varia natura. Pressioni esterne, credenze limitanti, emozioni troppo forti, traumi, paure, il poco ascolto di sé possono allontanarci dalla nostra strada. Non siamo più allineati, non fluiamo più nella corrente.

Ho sentito parlare anche di altri tipi di Allineamento: vertebrale, divino, spirituale, armonico… Qual è la particolarità dell’Allineamento Reiki?

  • L’Allineamento Reiki si focalizza soprattutto sulla dimensione spirituale (quella fisica rappresenta solo una parte strumentale)
  • L’Allineamento Reiki è molto graduale e morbido, rispetta i tempi e le risorse personali di ognuno (viene realizzato, infatti, attraverso un vero e proprio ciclo di 4 sessioni cadenzate nel tempo)
  • La figura dell’Allineatore Reiki rimane sullo sfondo e, lontano dall’essere un “guaritore spirituale”, lascia che la persona rimanga il principale attore del processo
  • Le sessioni dell’Allineamento Reiki sono individuali
  • L’Allineamento Reiki viene realizzato con modalità molto attente al prendersi cura della persona in coerenza con l’approccio che contraddistingue la Scuola ilReiki e la formazione dei propri operatori/insegnanti

Quali risultati devo aspettarmi e in quanto tempo?

Ricevere l’Allineamento Reiki è un po’ come ricevere nuovamente le informazioni su “come era previsto che fosse” (a livello fisico, mentale e spirituale) in modo da “ri-partire” sulla giusta via o percorrerla, se già vi siamo, con una forza maggiore. Gli effetti saranno: ri-equilibrio dell’intero sistema fisico ed energetico; maggior numero di segnali colti e loro chiarezza; mente più presente, lucida, focalizzata; decisioni e azioni più mirate ed efficaci in linea con il progetto di vita; maggiore capacità di “seguire il Cuore”.
Gli effetti dell’Allineamento saranno, sia in termini di tipologia che di tempistica, in armonia con la persona in quanto tutto avviene nei limiti di ciò che gli è possibile (non in base all’opinione della persona o dell’allineatore su ciò che si ritiene giusto accada!).
Se ci si aspettano cambiamenti improvvisi ed eclatanti, si potrebbe rimanere delusi, molto meglio non partire con delle aspettative, ma ascoltare/osservare lasciando fluire il processo.
L’Allineamento Reiki porta quindi risultati molto personali e diversificati sia negli effetti prodotti che nelle tempistiche.

Come agisce il processo di Allineamento?

Poter riscaricare i dati originari del nostro progetto di vita è un po’ come rifare un download, resettare un PC pieno di vecchi programmi e virus. Riusciremo a capire meglio dove andare come quando abbiamo un buon navigatore installato in auto. Scarichi le mappe e ti lasci guidare. Chiaramente alla guida dell’auto ci siamo sempre noi, nessuno guiderà al posto nostro! L’Allineamento agisce anche sui traumi e i “bagagli” che ostacolano e affaticano il nostro viaggio aiutandoci a lasciar andare quelli che non ci occorrono più.

L’Allineamento Reiki può avere delle controindicazioni?

L’Allineamento opera sempre per il massimo bene (come il Reiki in generale) e quindi non smuoverà niente che la persona non sia in grado di gestire.
L’Allineamento non fa accadere magicamente le cose! Se dopo l’Allineamento cambio lavoro questo non è determinato dall’Allineamento. Siamo noi che, riconnettendoci con la voce del nostro Cuore, modifichiamo il nostro sentire, ci sentiamo attirati da altro o decidiamo di allontanarci da alcuni aspetti della nostra vita.
I segnali non capiti o le azioni non fatte, non avranno conseguenze di tipo “punitivo”. Niente si ritorcerà “contro” la persona. I segnali ci sono a prescindere dall’Allineamento, questo li rende solo più evidenti e chiari. Se non seguo la mia strada questo avrà un effetto nella mia vita, con o senza l’Allineamento.

Come si svolge concretamente l’Allineamento Reiki?

È un trattamento della durata di circa 30 minuti nel quale la persona rimane stesa a pancia sotto su un comodo lettino (la posizione può essere adattata e variata in caso di problematiche fisiche). La prima sessione del ciclo di allineamenti avviene in presenza ed è preceduta da un colloquio introduttivo per presentare la tecnica e raccogliere le aspettative. Le altre 3 sessioni avvengono utilizzando la tecnica del trattamento a distanza e vengono richieste dalla persona stessa, con i suoi tempi. Tra una sessione e l’altra occorre che passi almeno una settimana per lasciare il tempo di agire al processo.

È possibile ricevere più Cicli di Allineamento Reiki?

A differenza dei trattamenti Reiki che fondano la loro efficacia spesso su frequenza e costanza nel tempo, l’Allineamento Reiki non ha bisogno di essere sperimentato continuamente. È possibile però che a distanza di tempo dal primo ciclo si avverta il bisogno di ripetere il trattamento perché magari sono sopraggiunti eventi “forti” che ci hanno di nuovo allontanato dalla nostra strada.

È possibile apprendere la tecnica dell’Allineamento Reiki?

L’Allineamento Reiki è una tecnica insegnata all’interno del Corso Reiki di Terzo Livello proposto dalla Scuola ilReiki. Frequentando il corso si diviene Allineatori e si è in grado di effettuare auto-trattamenti e allineamenti agli altri.

Vuoi sperimentare l’Allineamento Reiki?
Scrivi a segreteria@ilreiki.it indicando la o le città in cui vorresti effettuare i trattamenti.

Daniela Fregosi – Insegnante della Scuola ilReiki
Per approfondire accedi al nostro www.ilreiki.it
e segui le nostre Pagine Facebook: scuola.ilreiki.it – allineamento.reiki
Consulta tutti gli articolo della rubrica “Reiki” di questo Blog


Autore dell'articolo: Daniela Fregosi Scuola ilReiki

Daniela Fregosi Scuola ilReiki
La Scuola di Reiki nasce per formare al Reiki, per formarsi al servizio degli altri, per avvicinarsi con mente/cuore aperti e con curiosità al mondo dell'energia, utilizzando un approggio pragmantico. La Scuola prende vita dalla passione di un gruppo di persone che si sono riconosciute negli intenti e hanno deciso di unire le loro forze, per poter fare di più e meglio. www.ilreiki.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *