reiki per le donne

Donne e problemi ginecologici: un aiuto dai trattamenti Reiki

I benefici del Reiki per le donne sono molteplici perché i trattamenti rappresentano un strumento utile per gestire i principali problemi ginecologici.

Sebbene la maggior parte dei problemi di salute siano comuni a uomini e donne, queste ultime sono particolarmente inclini a determinati disturbi di genere. Le principali preoccupazioni per la salute delle donne sono spesso legate alla salute sessuale, alla gravidanza, al seno, ai problemi mestruali, alla menopausa, ai tumori ginecologici e all’osteoporosi. A questi si aggiungono disturbi collegati allo stile di vita come problemi cardiaci, depressione, insonnia, diabete, disturbi digestivi e una serie di altri problemi che le donne condividono con gli uomini.

Donne e Reiki: un binomio vincente

Un numero sempre più crescente di persone, soprattutto donne, si rivolge alle tecniche energetiche ed il Reiki può rappresentare per una donna una risorsa davvero preziosa.
Il Reiki è una tecnica giapponese di rilassamento, riduzione dello stress e ripristino della salute psico-fisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero quell’energia che per la fisica moderna permea l’intero universo.
Semplice da imparare – in sole 13 ore di corso – e pratico da usare, il Reiki ci consente di trasmettere questa energia a noi stessi e agli altri, aiutandoci a riportare in equilibrio corpo e mente e stimolando la straordinaria capacità di auto-guarigione del nostro organismo.
Negli ultimi anni si sono moltiplicati gli studi sul Reiki riguardanti i benefici di questa tecnica. Al di là delle evidenze scientifiche il Reiki si è ampiamente diffuso fondamentalmente perché è una tecnica molto semplice (possono apprenderla anche bambini, anziani e ammalati) e che funziona!
I trattamenti di Reiki possono essere ricevuti rivolgendosi ad un operatore ma il reale valore aggiunto di questa tecnica è la possibilità di apprenderla. Frequentando, infatti, un Corso di Reiki è possibile imparare a realizzare auto-trattamenti in autonomia.

In quali casi le donne possono utilizzare il Reiki

Il Reiki rappresenta una tecnica complementare, non si sostituisce alla medicina e ai tradizionali metodi terapeutici, piuttosto ne potenzia i risultati contenendone gli eventuali effetti collaterali.
Sono davvero numerose le fasi della vita e le problematiche a cui applicare i trattamenti Reiki:

Problemi mestruali
Sindrome dell’ovaio policistico
Fertilità
Gravidanza
Parto
Depressione post-partum
Gestione dei neonati e dei bambini
Menopausa
Osteoporosi
Isterectomia
Depressione
Ansia e attacchi di panico
Insonnia
Emicrania
Cancro al seno

Anche i medici consigliano il Reiki in ginecologia

La dott.ssa Jeri Mills, specializzata in ostetricia e ginecologia, in una recente intervista in cui le viene chiesto “Cosa mai fa scrivere a una scienziata, una veterinaria e un medico un libro sul Reiki?“, risponde: “Perché funziona!“. Leggi la sua testimonianza.
Al Columbia Hospital di New York il Reiki è utilizzato in sala chirurgica dal dott. Sheldon Marc Feldman, capo divisione di chirurgia senologica e oncologia chirurgica del seno. Leggi la sua testimonianza.

Sei una donna (ma non solo!) che vuole migliorare la propria salute e il proprio benessere?
Frequenta un Corso Reiki di primo livello e inizia da subito a portare equilibrio nella tua vita e in quella di chi ti sta vicino!

Daniela Fregosi – Insegnante della scuola ilReiki
Per approfondire accedi al nostro www.ilreiki.it
e segui le nostre Pagine Facebook: scuola.ilreiki.it – allineamento.reiki
Consulta tutti gli articolo della rubrica “Reiki” di questo Blog


Autore dell'articolo: Daniela Fregosi Scuola ilReiki

Daniela Fregosi Scuola ilReiki
La Scuola di Reiki nasce per formare al Reiki, per formarsi al servizio degli altri, per avvicinarsi con mente/cuore aperti e con curiosità al mondo dell'energia, utilizzando un approggio pragmantico. La Scuola prende vita dalla passione di un gruppo di persone che si sono riconosciute negli intenti e hanno deciso di unire le loro forze, per poter fare di più e meglio. www.ilreiki.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *