extension delle ciglia

Extension delle ciglia per l’estate: pro e contro

Quando arriva l’estate la voglia di truccarsi diminuisce sensibilmente. Possiamo usare diversi escamotage e l’extension delle ciglia è uno di questi.

Extension delle cigliaL’extension delle ciglia è l’applicazione di ciglia sintetiche alle proprie ciglia naturali. È un procedimento non invasivo che rende le ciglia naturali più dense e lunghe, in pratica un effetto mascara assicurato! D’estate è la soluzione ideale per avere un tocco di trucco senza doversi truccare veramente, perché, si sa, che ciglia lunghe, voluminose e ben curate fanno una grande differenza anche quando si è completamente struccate.

L’effetto generale è diverso a seconda della tecnica che viene usata. Può essere abbastanza naturale quando le ciglia vengono applicate “una a una” oppure strabiliante quando si usano tecniche multidimensionali e cioè si applicano a una sola ciglia naturale ciuffetti di 5 o più ciglia.

Durata

Il trattamento dura 3/4 settimane dopo le quali ci sarà bisogno di un ritocco per riempire eventuali spazi lasciati vuoti dalla caduta delle nostre ciglia naturali. I costi variano, ma quando decidete di fare un trattamento estetico più che al costo pensate alla professionalità e alla bravura dell’operatore.

Ricapitolando, possiamo scegliere l’effetto che vogliamo, saremo sempre curate senza dover usare molto trucco e il trattamento durerà circa un mese. Insomma per un mese non ci pensiamo più!

Curare le nostre extension

extension delle cigliaMa andiamo a vedere l’altra faccia della medaglia. Le extension delle ciglia devono comunque essere curate. In una maniera diversa rispetto al trucco ma abbiamo bisogno di stare attenti ad alcune cose. Naturalmente le applichiamo perché non vogliamo truccarci, ma non sempre ci va di uscire solo acqua e sapone perché è estate. Potremmo essere state invitate a una cerimonia o a una festa e solo le nostre extension potrebbero non bastare per farci sentire a nostro agio. Nel caso in cui volessimo fare un trucco completo, dovremmo quindi stare attente nel truccare la rima e soprattutto in seguito nello struccarci. Il mascara non va messo, ma con le extension non ne dovremmo comunque sentire il bisogno. Dobbiamo quindi stare attente a non strofinare né nel truccarci né al momento di struccare.

L’unica cosa che personalmente trovo sia il vero svantaggio delle extension alle ciglia è il ritocco. Quotidianamente noi non ci accorgiamo del ricambio delle nostre ciglia, ma con le extension accorgersene diventa inevitabile perché insieme alle ciglia naturali cadranno anche quelle sintetiche. Si andranno quindi a formare dei buchetti che io trovo assolutamente antiestetici. E non sempre è possibile fare un ritocco al volo.

In sintesi

extension delle cigliaLe extension ciglia vanno bene per chi comunque ha cura di sé, non sono una cosa da pigri: non posso dire metto le extension alle ciglia così non devo pensare più a nulla!

Fate attenzione alla scelta della tecnica così da avere l’effetto che volete raggiungere garantito (naturale o molto evidente).

Dovete valutare se potete affrontarne il costo perché c’è bisogno di un ritocco costante ogni 3/4 settimane.

State attente a non danneggiare le ciglia quando vi truccate e struccate.

Detto questo, se siete decise a mettere le extension, potete tranquillamente lasciare nel cassetto mascara e piegaciglia ed essere libere di avere ciglia strabilianti anche senza aver messo un filo di trucco!

Se avete domande scrivetele nei commenti, vi risponderò al più presto! Continuate a seguire la mia rubrica e… alla prossima!

Il mio sito internet: https://alessandratrecci.com

La mia pagina Instagram: https://www.instagram.com/alessandratrecci

La mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/ATmakeup


Autore dell'articolo: Alessandra Trecci AT MakeUp&Hair

Alessandra Trecci AT MakeUp&Hair
Alessandra Trecci lavora a Roma come truccatrice e acconciatrice specializzata in particolare in trucco e acconciatura sposa. Ha studiato presso l'accademia Stefania D'Alessandro e MUAS di Roma. Libera imprenditrice, lavora come freelance anche per gli studi fotografici. Per collaborazioni e informazioni: info@alessandratrecci.com

2 thoughts on “Extension delle ciglia per l’estate: pro e contro

    Rita

    (12 luglio 2019 - 9:51)

    Ale ma tu le applichi?

      Alessandra Trecci AT MakeUp&Hair

      Alessandra Trecci AT MakeUp&Hair

      (12 luglio 2019 - 10:11)

      Ciao Rita, no, io non le applico. Come ben sai, sono una fan delle ciglia a ciuffetto, ma purtroppo le mie si tolgono a fine giornata! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *