fegato

Fegato,è tempo di depurarsi da eccessi a tavola e conflitti irrisolti

Fegato organo spia dei conflitti irrisolti. Eccessi a tavola e nella vita si accumulano nel nostro organo limitandone la regolare Funzionalità.

Fegato, è il nostro organo ove si accumulano emozioni negative ed abusi alimentari. È tempo di depurarsi e recuperare energie. Mettere da parte lauti pranzi e dolci per riprendere il nostro sport preferito. E ‘tempo di tornare a una sana alimentazione.

                    “Nella natura C’è tutto ciò che servirà per guarirci veramente.” (  Ippocrate)

Eccessi a tavola e nella vita si accumulano proprio li, nel fegato. Definito anche organo spia dei conflitti irrisolti . Depurare il nostro organo non è poi così difficile. Possiamo aiutarlo a riprendere la sua regolare funzionalità utilizzando  Rimedi fitoterapici, Floriterapici ed  una Alimentazione sana .

Rimedi Fitoterapici

Tisane , da dolcificare con miele per renderle più gustose.  Tinture Madri (Estratti Idroalcolici) , sotto forma di gocce da assumere prima dei pasti principali. Integratori sotto forma di capsule o pastiglie, di Preparazione Galenica.

Calendula, Cardo Mariano, Carciofo, Tarassaco . Dalle mille proprietà non sono altro che piccolissimo esempio di tutto cio che l’universo ci mette a disposizione.

Vitamine e minerali

Ma non dobbiamo dimenticare il consumo giornaliero di verdura e frutta . Vegetali ricchi di minerali, vitamine, fibra. Da Consumare sotto forma di centrifugati a digiuno o per cena.

Il verde fa bene

Insalata, Ravanelli e cicoria promuovono l’attività del nostro organo. Radicchio rosso, indivia, lattuga, finocchi e rabarbaro sono vegetali utilissimi per disintossicarsi.

Cereali integrali

Non dovrebbero mai mancare cereali integrali sulle nostre tavole . Digeribili e con alto contenuto di fibra hanno un azione disintossicante. Stimolano la regolare funzionalità del nostro intestino. Cosi come i Legumi.

Organo Spia dei Conflitti irrisolti

Rodersi il Fegato. E’ l’espressione più significativa per evidenziare lo stretto rapporto di tra quest’organo e lo stato emotivo dell’individuo.

Deputato alla depurazione del nostro organismo è collegato ai forti sentimenti, la rabbia ed Il coraggio. Collabora nel processo della digestione. L’accettazione simbolicamente collegata allo stomaco e La Prima Fase. La Trasformazione (Seconda Fase) avviene nel Fegato.

Se questo processo viene interrotto  o bloccato da una forte emozione ristagnante si creano accumuli di tossine che ne compromettono la funzionalità.

 La rabbia non sfogata, le situazioni non risolte creano una contrazione delle vie biliari. Creano spasmi e la secrezione di Bile dalla cistefellea aumenta in modo smisurato. A chi Non è mai capitato di sentire … “Ho un travaso di bile”.

Il Nostro organo chiede aiuto

Nausea, alito cattivo, dolore al fianco destro, bruciori di stomaco non sono altro che avvisaglie. Sono i sintomi che oltre alle tossine organiche si ha difficoltà a smaltire quelle psicologiche.

Distinguere e Valutare

E ‘la Funzione depurativa del nostro organo, distinguere e Valutare. E’ bene soffermarsi. Scegliere tra ciò che  è salutare e ciò che ci interessa. Scegliere è  connettersi con il proprio corpo, salvaguardare il proprio Stato di Benessere.

A tavola così come nella vita ingerire più di sia possibile elaborare conduce ad uno stato di sofferenza. Affrontare il cambiamento, raggiungere i propri obiettivi dipendono da un equilibrio energetico psichico ed organico.

 Equilibrio Psichico ed organico

 Il fegato è la fabbrica del nostro equilibrio psichico ed organico, Una fabbrica di Energia . Avere fegato è il detto che più rappresenta questa fabbrica. Se non funziona i sintomi saranno stanchezza fisica e mentale. Reazioni della pelle ed irritabilità incontrollata.

Ritrovare energia, disintossicarsi, liberarsi da sentimenti negativi oggi e piu facile di quanto si possa credere.

“La Natura ci ha date la Vita. Ella soltanto può restituirci la Salute”. (IPPOCRATE)

 

 

    

 


Autore dell'articolo: Dottoressa Adele Tedeschini

Dottoressa Adele Tedeschini
La Dottoressa Adele Tedeschini è una professionista certificata in Estetica con Attestato rilasciato nel 1983 dalla Scuola Regione Lazio, in possesso di Certificazione alla Libera Professione di Consulente in Naturopatia Applicata Tradizionale rilasciata dall'Università di Torino, si occupa di Fitoterapia, Aroma Terapia , Shiatsu, Reiki e Trattamenti olistici per il benessere ed il riequilibrio energetico dal 1996. Docente di Riflessologia Plantare e Tecniche di Massaggio 0listico presso Accademia Nazionale Scienze Olistiche riceve per appuntamento presso lo Studio di Via Tuscolana Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *