FitFuego

FitFuego ™ : dimagrisci veramente mentre ti diverti.

Il nuovissimo ed esclusivo metodo FitFuego ™ rivoluziona il tuo metabolismo, accende il tuo corpo e brucia calorie anche a riposo.

FitFuego ™ Risponde perfettamente alla tua richiesta di svolgere un’attività fitness che non sia semplicemente divertente, ma che ti garantisca dei risultati certi.

Come hai letto nei miei precedenti articoli, la giusta attività fisica per il dimagrimento deve essere il perfetto equilibrio tra attività aerobica ed anaerobica. I metodi esclusivamente aerobici, per quanto possano essere divertenti, non contribuiscono significativamente al dimagrimento.

Al massimo migliorano il sistema cardio respiratorio e alcuni aspetti biochimici. Inoltre ti fanno consumare una moderata quantità di calorie mentre li svolgi. Ma subito dopo il tuo metabolismo torna esattamente come era prima.

FitFuego ™ invece è completamente diverso e migliore

In aggiunta a tutti i benefici delle attività aerobiche, che saranno ancora più evidenti, FitFuego ™ ti farà consumare calorie anche a riposo, perché tiene attivo il tuo metabolismo per molto tempo dopo la fine della lezione. E come hai letto nei miei precedenti articoli questa è l’unica chiave per dimagrire in modo duraturo. Oltre chiaramente ad una sana nutrizione.

Ti dirò di più. Con FitFuego ™ potrai permetterti anche di sgarrare a tavola senza sensi di colpa per la tua linea.

Il principio su cui si basa FitFuego ™ è il compendio di studi approfonditi basati su evidenze scientifiche. All’interno di una lezione aerobica con coreografie a tempo di musica viene inserito l’HIIT, acronimo di allenamento intervallato ad alta intensità.

Lo so che in giro si trovano tanti allenamenti che vengono spacciati per HIIT. Ti garantisco che sono diversi e spesso non c’entrano niente con l’alta intensità.

Inoltre i protocolli HIIT  per il dimagrimento sono specifici e quelli che trovi in FitFuego ™ sono basati su evidenze scientifiche.

Ad esempio, i tempi di allenamento e di recupero che trovi nel primo blocco HIIT  di FitFuego ™ sicuramente non li troverai mai in nessun video online. Così come spesso vedrai degli esercizi che con i principi fondamentali dell’alta intensità non c’entrano assolutamente niente.

Troverai anche tanti metodi aerobici in cui alla fine, dopo aver ballato, ti fanno fare degli esercizi di tonificazione a corpo libero. Tutto è sicuramente utile ma FitFuego ™ si differenzia anche in questo caso.

Come funziona

L’alta intensità viene inserita all’inizio, dopo il riscaldamento e una prima parte di fitness musicale. Poi ci sono i protocolli HIIT  e dopo si ritorna alle coreografie aerobiche a tempo di musica.

Tutto questo ovviamente ha una spiegazione ben precisa finalizzata sprecificatamente al dimagrimento. Come sempre non starò qui ad usare paroloni difficili per parlare dei sistemi energetici che intervengono e delle frequenze cardiache. Quello che veramente è importante è che i risultati sono garantiti. Grazie alle nove variabili dell’HIIT.

Ti diverti con il fitness musicale e dimagrisci con l’alta intensità.

Anzi il fitness musicale, a differenza di tanti altri metodi, unito in modo studiato all’alta intensità contribuisce ancora di più al dimagrimento. Il tuo metabolismo non ritornerà al punto di partenza appena finita la lezione.

Rimarrà attivo per molto tempo. Così anche a riposo brucerai più calorie, favorendo in maniera significativa il vero dimagrimento.

Ti ho sempre detto che un’ attività fisica veramente efficace può essere divertente, ma mai leggera. Quindi è evidente che la parte di alta intensità richiederà sforzo e impegno. Ma è proprio questo che differenzia FitFuego ™da tutto il resto.

Un allenamento vero, una sfida con te stessa/o : è l’unico modo per ottenere risultati importanti e che siano duraturi.

I risultati

Nella foto che vedi c’e Sara. Lei usa i miei protocolli HIIT, gli stessi che trovi in FitFuego ™. I suoi risultati valgono più di mille parole.FitFuego

Chiaramente non si può partire a mille per le persone fuori allenamento, quindi sono stati studiati dei protocolli specifici. Chi viene da una vita sedentaria oppure è fuori forma, ma anche chi viene da attività prevalentemente aerobica, avrà a disposizione un percorso studiato.

Che inizia da lezioni in cui lo sforzo deve essere moderato. Poi, applicando uno dei principi fondamentali dell’allenamento, ovvero la progressività, si cominceranno a vedere i risultati.  Sempre a differenza degli altri metodi esclusivamente aerobici, dove dopo due o tre mesi non vedi più nessun cambiamento sul tuo corpo, con FitFuego ™ i miglioramenti saranno sempre più evidenti mese dopo mese.

E tutto questo sempre unito al Fitness musicale che garantisce ballo e divertimento.

Solo con Accademia Nazionale Scienze Olistiche potrete diventarne istruttori.

Per questi ultimi, con FitFuego ™ avrete a disposizione un metodo unico e di eccellenza per rispondere alle esigenze dei vostri allievi.


Autore dell'articolo: Dr. Paolo Carbonari

Dr. Paolo Carbonari
Ideatore del metodo FitFuego (TM) Personal Trainer Istruttore Fitness per il dimagrimento Istruttore HIIT HIIT EXPERT Istruttore di Allenamento Femminile Istruttore di Aerobica Marziale (c) Istruttore di Fitness e Body Building Laurea triennale in Scienze Politiche Laurea Magistrale in giurisprudenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *