- Views 1603
- Likes
Fitness e sesso rappresentano un’accoppiata vincente, perchè lo sport è un piacere come fare l’amore, ma solo se è quello giusto.
Fitness e sesso sono due piaceri della vita. E il secondo dipende dal primo.
Lo chiamano sacrificio, ma allenarsi è un piacere come fare l’amore. Lo definiscono pesante e noioso per vendervi il loro prodotto light scadente. Che però promette miracoli.
Abbiamo visto che il fitness light e quello inventato sono da evitare. Non producono condizionamento atletico. Quindi niente risultati reali e duraturi.
Impariamo a stare attenti e ad evitare sia le attività motorie spacciate per facili e divertenti sia quelle che sembrano ricalcare i veri esercizi, ma che in realtà non sono atleticamente condizionanti.
Torniamo al discorso dell’allenamento che deve essere affaticante per produrre dei veri risultati. La parola fatica per l’uomo moderno è sinonimo di sacrificio.
Ma è forse un sacrificio mangiare, dormire, oppure fare l’amore? Sono ovviamente necessità del corpo. Esattamente come lo è praticare una vera attività motoria. Una dura attività motoria.
Può spaventare. Infatti l’industria del wellness vi tenta con le parole facile, leggero e divertente. E vi fa perdere tempo e denaro. Qualche volta anche la salute…
Invece praticare uno sport che rispetti i principi base porta al completamento e al miglioramento di tutte queste nostre esigenze. Cioè raggiungiamo il vero fitness.
Che significa un totale stato di benessere psicofisico
L’attività motoria ci porta istintivamente a mangiare cibi più sani. Inoltre ci regala il lusso di sgarrare a tavola senza sensi di colpa. Mantenendoci in salute anche se assumiamo alimenti non proprio nutrienti.
Allo stesso modo lo sport ci fa dormire e riposare in modo più profondo e rigenerante.
Sembra quasi superfluo affermare che inoltre migliora le nostre prestazioni sessuali. Quindi considerarlo un sacrificio è solo un fatto mentale. Questo è il passo in avanti culturale e sociologico che bisogna compiere soprattutto in Italia.
Se si riesce a capire questo, si scopre che allenarsi è un piacere come fare l’amore. Che fitness e sesso sono entrambi necessità del corpo.
E il vero fitness aumenta il piacere di fare l’amore. Scusate se è poco….
Alla prossima puntata del nostro viaggio. Alla scoperta del modo giusto per arrivare allo stato di fitness.