fitness e sesso

Fitness e sesso, scopriamo cosa hanno in comune

Fitness e sesso rappresentano un’accoppiata vincente, perchè lo sport è un piacere come fare l’amore, ma solo se è quello giusto.

Fitness e sesso sono due piaceri della vita. E il secondo dipende dal primo.

Lo chiamano sacrificio, ma allenarsi è un piacere come fare l’amore. Lo definiscono pesante e noioso per vendervi il loro prodotto light scadente. Che però promette miracoli.

Abbiamo visto che il fitness light e quello inventato sono da evitare. Non producono condizionamento atletico. Quindi niente risultati reali e duraturi.

Impariamo a stare attenti e ad evitare sia le attività motorie spacciate per facili e divertenti sia quelle che sembrano ricalcare i veri esercizi, ma che in realtà non sono atleticamente condizionanti.

Torniamo al discorso dell’allenamento che deve essere affaticante per produrre dei veri risultati. La parola fatica per l’uomo moderno è sinonimo di sacrificio.

Ma è forse un sacrificio mangiare, dormire, oppure fare l’amore? Sono ovviamente necessità del corpo. Esattamente come lo è praticare una vera attività motoria. Una dura attività motoria.

Può spaventare. Infatti l’industria del wellness vi tenta con le parole facile, leggero e divertente. E vi fa perdere tempo e denaro. Qualche volta anche la salute…

Invece praticare uno sport che rispetti i principi base porta al completamento e al miglioramento di tutte queste nostre esigenze. Cioè raggiungiamo il vero fitness.

Che significa un totale stato di benessere psicofisico

L’attività motoria ci porta istintivamente a mangiare cibi più sani. Inoltre ci regala il lusso di sgarrare a tavola senza sensi di colpa. Mantenendoci in salute anche se assumiamfitness e sessoo alimenti non proprio nutrienti.

Allo stesso modo lo sport ci fa dormire e riposare in modo più profondo e rigenerante.

Sembra quasi superfluo affermare che inoltre migliora le nostre prestazioni sessuali. Quindi considerarlo un sacrificio è solo un fatto mentale. Questo è il passo in avanti culturale e sociologico che bisogna compiere soprattutto in Italia.

Se si riesce a capire questo, si scopre che allenarsi è un piacere come fare l’amore. Che fitness e sesso sono entrambi necessità del corpo.

E il vero fitness aumenta il piacere di fare l’amore. Scusate se è poco….

Alla prossima puntata del nostro viaggio. Alla scoperta del modo giusto per arrivare allo stato di fitness.

 


Autore dell'articolo: Dr. Paolo Carbonari

Life Coach & Mental Coach Istruttore di Mindfulness Wellness Coach Personal Trainer Ideatore di SpiritoFitness (R) Istruttore Fitness per il dimagrimento Istruttore HIIT HIIT EXPERT Istruttore di Allenamento Femminile Istruttore di Aerobica Marziale (c) Istruttore di Fitness e Body Building Laurea triennale in Scienze Politiche Laurea Magistrale in giurisprudenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *