- Views 4958
- Likes 1
I corsi di Eccellenza sono rari. La GLP Academy unisce efficacia e divertimento con coreografie professionali e di altissimo livello.
Il ritorno del Corso di Fitness Coreografico di I livello della GLP Academy non poteva passare inosservato.
Come sapete, un workout completo deve prevedere sia attività aerobiche che anaerobiche. Nella giusta proporzione, in base ai risultati che si vogliono ottenere.
Per ottenere un efficace lavoro cardio respiratorio mentre ci si diverte, allora il il Fitness coreografico è un Must. Ma di cosa stiamo parlando?
Numerose sono le discipline tra cui scegliere, alcune anche precoreografiche.
Se ci si vuole veramente allenare ballando sul serio, le coreografie, con o senza step, devono essere di livello.
GLP Academy
Ed ecco la GLP Academy. Fondata da Gil Lopes, campione mondiale di aerobica ed esperto pluriventennale di fitness musicale. I corsi sono per istruttori che vogliono acquisire competenze di eccellenza sia nella creazione di coreografie che nei benefici del workout aerobico sul corpo.
Docente di riferimento e Socio della GLP Academy è Tony Rapillo, il cui curriculum è così importante che basterebbe da solo per l’intero articolo. Tony è un Presenter alle convention ed è docente sia in Italia che all’estero.
Si rimane incantati e rapiti mentre si osservano le lezioni. Passi di ballo divertenti, eseguiti con tecnica impeccabile, che, allo stesso tempo, ci si allena veramente.
Musica, coreografie e corpo: l’alchimia perfetta.
La GLP Academy offre una formazione su vari livelli. Dal primo livello coreografico si passa ad una serie di workshop, o Master. Con gli stessi si accede all’esame per il secondo livello di formazione.
Tali workshop sviluppano il fitness coreografico nella sua totalità, dal ballo ai risultati fisici degli allievi alla professionalità degli istruttori.
Ma non basta
Dall’eccellenza del lavoro aerobico si passa alla formazione dedicata alla tonificazione del corpo.
Ed ecco quindi i corsi relativi a Pump, Metabolic Trainig Program e SetUp Circuit Training.
Quindi, un’attenzione rivolta sia ai benefici cardiorespiratori che muscolari dell’attività motoria.
Uniti alla bellezza ed al divertimento di coreografie spettacolari.
Le solite leggende metropolitane affermano che il Fitness coreografico sarebbe in via di estinzione. La realtà è l’esatto contrario. L’offerta è aumentata, così come la richiesta. Quindi, c’è stata una frammentazione di discipline, Convention e corsi.
Ecco perché bisogna fare attenzione alle differenze.
Capire innanzitutto che c’è il fitness precoreografico, anche questo proposto a livelli di eccellenza dalla GLP Academy. Per poi passare al fitness coreografico. Esattamente ciò che offre la GLP Academy.
Poi, valutare la competenza degli istruttori. Non solo quanto sono bravi a ballare, ma se possiedono le caratteristiche di cui parlo nei miei articoli.
Ovvero, se hanno passione per il lavoro e per gli allievi. Se conoscono gli effetti di tali workout sul vostro corpo. Se sanno personalizzare le lezioni in base alle classi che incontrano.
Questi sono i principali criteri a cui si ispira la GLP Academy.
Che inoltre, come vedete, conferma il discorso che ripeto da sempre.
Unire allenamenti cardiorespiratori alla tonificazione. A cui aggiunge il divertimento delle coreografie propriamente dette.
E non proporre corsi che ti fanno diventare istruttore in uno o due giorni. Ma corsi nel vero senso della parola, impegnativi e di livello, per imparare davvero e distinguersi. Per offrire un allenamento efficace, non solo divertente.
Vi pare poco?
Per INFO sul corso:
infoglpacademy@gmail.com
https://www.facebook.com/infoglpacademy/
https://www.facebook.com/tony.rapillo