I pilastri del dimagrimento

I pilastri del dimagrimento e del benessere. Scopriamo la verità.

Il benessere coincide con i tre pilastri del dimagrimento, lo stato di salute e l’immagine estetica migliore vanno di pari passo.

I pilastri del dimagrimento sono fondamentali anche per chi non ha bisogno di perdere peso. In realtà, rappresentano lo stile di vita corretto che tutti dovremmo intraprendere per raggiungere il benessere.

Fitness Infatti significa totale stato di benessere psicofisico. Con il tempo, nel linguaggio comune il termine Fitness viene adoperato per indicare una qualsiasi attività fisica non agonistica. Che rappresenta uno dei tre pilastri sia del dimagrimento che della salute. Gli altri due sono  la nutrizione e l’equilibrio psicologico.

Con la lettura di questo e dei prossimi articoli scopriremo delle evidenze scientifiche che ribaltano le leggende metropolitane che tutti crediamo assolutamente vere.

Parleremo dell’energia di cui abbiamo bisogno per compiere qualsiasi gesto. Scopriremo che i grassi bruciano alla fiamma degli zuccheri.

Quindi, se pensate di dimagrire togliendo drasticamente i carboidrati vi dico fin da ora che scoprirete che la verità è un’altra. I pilastri del dimagrimento e del benessere possono rappresentare una sfida indigesta per la nostra pigrizia, soprattutto mentale.

Inizia il viaggio affascinante

Cominciamo il nostro viaggio alla ricerca della verità. Che è lontana anni luce da quello che le multinazionali vogliono farci credere per venderci di tutto. E anche infinitamente lontana dalla mentalità del tutto e subito.

Noi uomini moderni ci siamo illusi che bisogna avere tutto in modo facile e senza sforzo, ma il corpo umano ha impiegato milioni di anni per perfezionarsi. Noi non possiamo pretendere di cambiare l’evoluzione solo in nome di una presunta modernità.

I pilastri del dimagrimento e del benessereI pilastri del dimagrimento

Il nostro organismo ha bisogno di muoversi e anche in modo attivo. Pensare di ottenere dei reali benefici da una attività fisica facile e leggera è un’utopia. Certo, una camminata veloce è sicuramente meglio che rimanere seduti sul divano. Ma chi si illude che così si possa ottenere ad esempio un vero dimagrimento rimarrà fortemente deluso.

Allo stesso modo la nutrizione è fondamentale per la nostra vita. il corpo umano ha bisogno di determinati nutrienti per vivere. Questa frase sembra di una banalità assoluta, ma stiamo per scoprire che forse le cose non stanno proprio così. Che abbiamo bisogno di riscoprire il significato delle parole che usiamo. Dalle quali dipende la nostra qualità di vita.

Ne parleremo più approfonditamente nel prossimo articolo.


Autore dell'articolo: Dr. Paolo Carbonari

Life Coach & Mental Coach Istruttore di Mindfulness Wellness Coach Personal Trainer Ideatore di SpiritoFitness (R) Istruttore Fitness per il dimagrimento Istruttore HIIT HIIT EXPERT Istruttore di Allenamento Femminile Istruttore di Aerobica Marziale (c) Istruttore di Fitness e Body Building Laurea triennale in Scienze Politiche Laurea Magistrale in giurisprudenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *