il fitness al servizio del tuo benessere

Il Fitness al servizio del tuo benessere: le premesse per la tua tranquillità.

Scopriamo insieme come puoi riuscire a capire quale professionista offre veramente il fitness al servizio del tuo benessere.

Non è facile distinguere il fitness al servizio del tuo benessere dalle numerose offerte illusorie di attività motoria che il mercato ci offre. Anche perché noi uomini moderni ci lasciamo spesso condizionare dalla pubblicità e dai luoghi comuni.

Ci fermiamo molto spesso all’apparenza e alla superficialità. Questo vale per ogni cosa. Nei rapporti interpersonali guardiamo molto spesso solo l’aspetto estetico e raramente cerchiamo di andare oltre. Per capire come è veramente una persona nella sua interiorità nella sua anima o nel suo carattere.

Lo stesso si può dire quando scegliamo un’automobile. Quante volte ci lasciamo sedurre da un particolare tipo di carrozzeria o da un certo motore potente? Veramente invece cerchiamo di capire se quel tipo di autoveicolo risponde veramente alle nostre esigenze di mobilità?

Di esempi se ne potrebbero fare migliaia e investono praticamente ogni ambito. Il fitness purtroppo non fa eccezione.

Ci lasciamo ingannare da un fisico muscoloso piuttosto che da un altro attraente. Da centri sportivi che assomigliano a discoteche piuttosto che dalle mode del momento. Magari con nomi stravaganti e/o spagnoleggianti.

Raramente andiamo a vedere se c’è una vera competenza

E anche qui molto spesso ci fermiamo all’apparenza. Ovvero ai titoli di studio e ai pezzi di carta che dimostrano in realtà ben poco. La vera competenza la dobbiamo percepire quando parliamo con un professionista del fitness e sentiamo in lui soprattutto sincerità.

Perché paroloni difficili come adenosintrifosfato li può adoperare chiunque abbia fatto un piccolo giro su internet. Quindi ad esempio dovremmo reperire le testimonianze (quelle vere!!!) dei clienti di quel professionista.

Se inoltre è specializzato nel risultato che vogliamo conseguire. Perché è chiaro che, se ad esempio voglio dimagrire, magari un preparatore atletico di calcio oppure di nuoto non è l’ideale. Almeno in linea teorica e generale.

E anche una volta accertata l’effettiva competenza non bisogna accontentarsi. Perché ci deve essere assolutamente un altro elemento.

Ovvero la passione per il fitness al servizio del tuo benessereil fitness al servizio del tuo benessere

L’assoluta passione e dedizione per il benessere delle persone. Addirittura a prescindere dal ritorno economico.

Un vero personal trainer quando incontra una persona che ha bisogno di lui si deve porre solamente una domanda. Che cosa posso fare io per migliorare la vita di questa persona?

Senza pensare ai soldi né a nient’altro chiaramente. Qui stiamo parlando di una attenta e rigorosa selezione che restringe di molto il campo dei professionisti veramente affidabili.

Nelle foto dell’articolo di oggi potete ammirare Elisha Cash. Personal Trainer Certificata della National Academy of Sports Medicine.

Il suo motto è semplice e grandioso allo stesso tempo. “Il miglior modo di trovare te stesso è perdere te stesso nel servizio degli altri”.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro Questa è la giusta passione e la perfetta motivazione che dovrebbe avere ogni professionista del wellness. Questo veramente è il fitness al servizio del tuo benessere.

In merito ai suoi workout Elisha mi ha dichiarato:

“Allenarmi è stata per me una vera terapia. Fa bene al corpo e mi fa sentire fantastica! Sono grata per essere in grado di esercitarmi.”

Elisha aveva degli obiettivi personali per il proprio corpo  e li ha raggiunti partendo da questi sani principi.

Tutti noi abbiamo un  ideale di come vorremmo esteticamente il nostro corpo

Il che corrisponde sempre ad un conseguente stato di salute e di benessere. Che sia aumentare la massa muscolare piuttosto che dimagrire. Che sia correre più velocemente piuttosto che sentirsi semplicemente in forma.

Per ottenerlo bisogna essere in grado di avere una coscienza critica per saper distinguere il fitness al servizio del tuo benessere da quello che è semplicemente al servizio del portafoglio di qualcun altro.

Elisha è uno splendido esempio di professionista competente e appassionata nel vero senso del termine.  Ed è inoltre uno splendido esempio di come il fitness serio possa farti ottenere i risultati che hai sempre sognato.


Autore dell'articolo: Dr. Paolo Carbonari

Life Coach & Mental Coach Istruttore di Mindfulness Wellness Coach Personal Trainer Ideatore di SpiritoFitness (R) Istruttore Fitness per il dimagrimento Istruttore HIIT HIIT EXPERT Istruttore di Allenamento Femminile Istruttore di Aerobica Marziale (c) Istruttore di Fitness e Body Building Laurea triennale in Scienze Politiche Laurea Magistrale in giurisprudenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *