Le erbe guaritrici

Le erbe guaritrici, I 38 Fiori del Dr Edward Bach per conoscere la nostra personalità

“Le erbe guaritrici, sono tutte quelle dotate del potere di aiutarci a conoscere la nostra personalità”.

Dottor Edward Bach

 

Le erbe giaritriciLe erbe guaritrici, meglio conosciute come I 38 Fiori di Bach. Sono rimedi naturali che migliorano il nostro stato di benessere. Riequilibrano il nostro organismo sul piano psico-emozionale.

Un po’ di storia

I 38 rimedi floreali  nascono dalla necessità del Dr Bach di utilizzare una forma di terapia naturale. Terapia che potesse essere accessibile a tutti in qualsiasi momento della vita decidessero di utilizzarlo.

La perdita della moglie fu evento  traumatico per lui. Tanto traumatico che passava intere giornate nel suo giardino. Passava il suo tempo ad ammirare ed odorare i suoi meravigliosi fiori.

Propri odorando i sui fiori  scoprì il potere delle erbe guaritrici. Ma non poteva avere disponibile il profumo dei suoi fiori tutto l’anno. Doveva trovare un modo. Fu così che decise di abbandonare la ricerca medica in ambito tradizionale per occuparsi totalmente a quella naturale.

Come vengono utilizzatierbe guaritrici

I fiori di Bach non vengono utilizzati per la cura diretta di patologie a livello fisico. Esse sono in grado di ricondurre l’essere umano ad una condizione di Armonia Mentale.

Si presentano sotto forma di gocce. Da assumere quattro volte al giorno fino al miglioramento dello stato psico-emotivo. Miglioramento non in senso di salute ma in senso di benessere. In qualsiasi momento della propria vita.

Hanno valenza complementare nelle terapie allopatiche ma non sostituiscono queste ultime

Racchiusi in boccette di vetro scuro, vengono miscelati in soluzione acquosa e alcolica. Consigliate dal Naturopata o da un medico Farmacista dopo aver valutato l’esigenza del soggetto. Non hanno nessuna controindicazione e possono essere assunti come aiuto complementare alla medicina allopatica.

E’ comunque sempre un bene informare il proprio medico curante.

La quantità di alcol utilizzata nei fiori di Bach ,seppur minima, potrebbe mal interagire con l’assunzione di alcune molecole sintetiche della medicina allopatica.

Come agiscono

erbe guaritriciEsercitano la loro azione sull’equilibrio emozionale conferendo forza, permettono di vivere il “qui ed ora” come presente limitando le emozioni negative.

“Se seguiamo i nostri veri istinti, desideri, pensieri aneliti non conosciamo altro che la pace e la salute”.

Dr Edward Bach.   (Libera te stesso)

Continuate a seguire la mia rubrica su e la mia pagina facebook.

 

 

 

 

 


Autore dell'articolo: Dottoressa Adele Tedeschini

La Dottoressa Adele Tedeschini è una professionista certificata in Estetica con Attestato rilasciato nel 1983 dalla Scuola Regione Lazio, in possesso di Certificazione alla Libera Professione di Consulente in Naturopatia Applicata Tradizionale rilasciata dall'Università di Torino, si occupa di Fitoterapia, Aroma Terapia , Shiatsu, Reiki e Trattamenti olistici per il benessere ed il riequilibrio energetico dal 1996. Docente di Riflessologia Plantare e Tecniche di Massaggio 0listico presso Accademia Nazionale Scienze Olistiche riceve per appuntamento presso lo Studio di Via Tuscolana Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *