L'Oreal Revitalift

L’Oreal Revitalift Filler: la mia opinione

Adatto al mio tipo di pelle, con moltissime opinioni positive in rete, preso in sconto all’outlet, anche io ho voluto provare l’Oreal Revitalift Filler.

 L'Oreal Revitalift L’Oreal Revitalift Filler è un siero idratante con acido ialuronico e vitamina B5. È un trattamento intensivo di 7 giorni. Nella confezione trovate 7 fialette monodose da usare una al giorno o al mattino o alla sera contemporaneamente alla vostra routine di cura delle pelle quotidiana.

Per le amanti dell’ecobio vi avverto che non è un prodotto verde. Ha buoni ingredienti, ma molti non sono verdi. Vediamo l’INCI: Glycerin denaturante, Hydroxyethylpiperazine Ethane Sulfonic Acid, Sodium Hyaluronate (Biotecnologico), Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Secale Cereale, Calcium Pantothenate, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate, Ascorbyl Glucoside, Disodium Edta, Pentylene Glycol, Phenoxyethano, Chlorphenesin.

Ho messo in grassetto gli ingredienti principali perché a prima vista è difficile capire quali siano i termini equivalenti a acido ialuronico (Sodium Hyaluronate) e vitamina B5 (Calcium Pantothenate), ma dopo la solita ricerca da santo Google li ho scoperti!

Dopo le questioni teoriche veniamo alle nostre fialette monouso!

Come si usa

Devo dire che la fiala monouso è comoda: hai la tua “dose” giornaliera e poi butti la fialetta nella plastica (non sono in vetro). Forse è poco ecologica, ma abbiamo già detto che non si tratta di un prodotto “verde”. All’inizio mi sembrava un dose un po’ troppo generosa, ma durante la settimana la mia pelle si è abituata e ha assorbito sempre meglio e velocemente il prodotto. Io ho usato il filler la sera, un po’ perché volevo che avesse tutta la notte per agire senza che il make-up della giornata interferisse e un po’ perché il prodotto è viscoso e la mia pelle rimaneva appiccicosa. Non ho mai aggiunto ulteriori creme nonostante nelle istruzioni ci sia scritto di procedere con la propria skin care quotidiana dopo l’uso della fiala.

Quando usarlo

 L'Oreal Revitalift
L’idratazione è fondamentale!

Le istruzioni ci invitano ad usare il prodotto al cambio di stagione, quando si ha un carico di lavoro notevole, mancanza di sonno, grandi eventi e viaggi. Una volta al mese o in maniera continuativa in caso si abbia bisogno di molta idratazione.

La mia opinione su l’Oreal Revitalift Filler

La mia esperienza è stata più che positiva. Come ho già detto altre volte, ho una pelle molto secca e nei giorni in cui ho usato le fialette di l’Oreal Revitalift Filler non ho mai sentito la pelle tirare neanche dopo la detersione della sera.  Al momento non so quanto durerà l’effetto, se avete la curiosità di saperlo scrivetemi nei prossimi giorni e vi terrò informati. Di solito consiglio una cura simile alle mie spose o comunque a chi si appresta a fare un trucco importante per una cerimonia (a tal proposito consultate l’articolo sul make-up professionale in cui ho inserito alcuni consigli su cosa fare prima di un trucco professionale) . L’effetto delle fialette sarà evidente già da metà settimana.

Se avete domande commentate qui sotto e continuate a seguirmi sulla rubrica Trucco e trucchi per altri consigli di bellezza.

Alla prossima!

Il mio sito internet: https://alessandratrecci.com

La mia pagina Instagram: https://www.instagram.com/alessandratrecci

La mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/ATmakeup


Autore dell'articolo: Alessandra Trecci AT MakeUp&Hair

Alessandra Trecci AT MakeUp&Hair
Alessandra Trecci lavora a Roma come truccatrice e acconciatrice specializzata in particolare in trucco e acconciatura sposa. Ha studiato presso l'accademia Stefania D'Alessandro e MUAS di Roma. Libera imprenditrice, lavora come freelance anche per gli studi fotografici. Per collaborazioni e informazioni: info@alessandratrecci.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *