spiaggia

Make up da spiaggia: Come sentirsi belle in riva al mare

Sono sempre di più le donne che si truccano per andare in spiaggia e che utilizzano prodotti i cui nemici numero uno sono il caldo, la salsedine e l’acqua.

Personalmente non condivido la scelta di truccarsi per andare al mare. A mio parere è meglio far respirare la pelle e proteggerla con un filtro solare adeguato. Ma se proprio non riuscite a rinunciare al make up da spiaggia, fatelo seguendo alcuni accorgimenti e scegliendo i prodotti cosmetici giusti.

In estate l’abbronzatura già da sola ci rende più belle, senza bisogno di ulteriori artifici. Ma non sempre siamo soddisfatte della nostra tintarella, e così cerchiamo di migliorarci affidandoci al make up.

spiaggia

Make up Waterproof

La parte più importante di un make up a prova di spiaggia è la preparazione della base.

Applichiamo una crema idratante con filtri solari anti UVA e UVB, in grado di proteggere la cute dai danni del sole. Numerose le tipologie di fondi che possiamo utilizzare. Da quelli liquidi e idratanti pensati per lo più per chi ha la pelle secca, a quelli in polvere e compatti, molti dei quali con effetto opacizzante, ideali per le pelli grasse e miste. L’importante è che abbiano fattore di protezione. Tra i fondi con fattore protettivo più venduti, troviamo  Shiseido Uv Protective Compact Foundation SPF30.

Anche utilizzare una BB cream può essere una buona idea. Dà un tocco di colore al viso in modo leggero, dando freschezza e luce al volto e rendendo l’incarnato omogeneo.

spiaggiaPer le sopracciglia, consiglio il gel per sopracciglia waterproof di Anastasia Beverly Hills.

Per gli occhi potete utilizzare una matita marrone, ombretti in crema e colorati resistenti al caldo e all’acqua nelle tonalità dell’oro e dei rosa shimmer e un mascara waterproof ad esempio The Colossal Big Shot Maybelline New York .

Sulle guance stendete un leggero velo di blush in crema  o della terra  abbronzante, mentre sulle labbra usate burro cacao colorato ad alta protezione solare nella nuance che più vi piace.

Se poi come me preferite andare in spiaggia struccate, non dimenticate che c’è sempre l’alternativa degli occhiali da sole, e che in mancanza del trucco, sono sempre la scelta giusta.

Continua a seguire la mia rubrica

Per consulenze Sposa e lezioni di Make up consulta il mio sito


Autore dell'articolo: Antonella D'Elia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *