Make-up occhi

Make-up occhi: idee per un trucco speciale

Oggi vorrei proporvi un make-up occhi: una mia idea sviluppata per un servizio fotografico, uno step-by-step solo per Benessere Italia 360°.

Make-up occhi sui toni del viola e dell’argento che ho creato per un servizio fotografico di qualche tempo fa: ve lo propongo qui in uno step-by-step.

Preparazione al make-up occhi

Make-up occhiPer la preparazione dell’occhio ho usato il Primer Potion Urban Decay e poi ho steso come base il Paint Pot in Painterly di MAC. Di solito questa è la mia preparazione base per qualsiasi tipo di trucco (cambio soltanto la tonalità del Paint Pot a seconda dell’effetto finale che voglio ottenere).

Rima ciliare

Per la rima sia interna che esterna superiore e inferiore ho usato il Chromaline in Black Black di MAC. Con il Chromaline ho costruito anche la parte esterna del trucco, quella più intensa. Dopo averlo applicato, creando l’altezza del taglio dell’occhio, l’ho sfumato verso l’interno.

Punti luce

A questo punto ho applicato il punto luce sotto l’arcata sopraciliare. Siccome volevo creare un trucco molto intenso e d’effetto nella palpebra mobile, per questa parte ho scelto un ombretto opaco di un colore simile all’incarnato della modella. Invece per il punto luce nell’angolo interno dell’occhio ho scelto un argento chiaro, Silver G di Kryolan.

Costruzione dell’intensità e della sfumatura

Make-up occhiHo ripassato la parte costruita con il Chromaline con un’ombretto nerissimo (Black Sheep di Neve Cosmetics). Nel passaggio verso la parte in argento ho aggiunto una punta di viola a caratterizzare la V dell’angolo esterno dell’occhio. Nella piega palpebrale ho sfumato con un tortora sui toni del grigio in modo da rendere molto morbido il passaggio dal nero della parte esterna e il punto luce dell’arcata.

Naturalmente ogni passaggio è stato fatto anche nella rima inferiore e quindi: nero vicino alla rima sfumato con il tortora nella parte esterna e argento nella parte interna per rendere il punto luce sia sopra che sotto la palpebra.

Ciglia

Make-up occhiHo applicato le ciglia finte a ciuffetti e aggiunto il mascara. Infine ho accentuato la rima con l’eyeliner in penna Stefania D’Alessandro sfumandolo (non mi interessava la linea netta tipica dell’eyeliner, volevo mantenere la sfumatura ma con la massima intensità di colore sulla rima).

Vi è piaciuto questo step-by-step per il trucco occhi? Volete sapere anche come ho fatto la base o le labbra? Avete domande? Scrivete tutto nei commenti e vi risponderò al più presto.

Continuate a seguirmi sulla rubrica Trucco e trucchi per altri consigli di bellezza e… alla prossima!

Il mio sito internet: https://alessandratrecci.com

La mia pagina Instagram: https://www.instagram.com/alessandratrecci

La mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/ATmakeup

© Fotografie di Beatrice Alvino, trucco e parrucco di Alessandra Trecci


Autore dell'articolo: Alessandra Trecci AT MakeUp&Hair

Alessandra Trecci AT MakeUp&Hair
Alessandra Trecci lavora a Roma come truccatrice e acconciatrice specializzata in particolare in trucco e acconciatura sposa. Ha studiato presso l'accademia Stefania D'Alessandro e MUAS di Roma. Libera imprenditrice, lavora come freelance anche per gli studi fotografici. Per collaborazioni e informazioni: info@alessandratrecci.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *