make up

Make up step by step serata d’estate

Non sempre è un piacere truccarsi in estate, ma realizzare un make up a prova di caldo e umidità è possibile. Con piccoli accorgimenti sarete bellissime.

Tante di noi rinunciano al make up in estate scoraggiate dal caldo, e pensando che l’abbronzatura possa essere un’alternativa valida e sostitutiva al trucco. Ma la verità è che anche un viso abbronzato ha bisogno di essere valorizzato.

Oggi vi insegno a realizzare realizzare un make up veloce e a prova di caldo, vi dirò quali piccole accortezze dovrete avere e come scegliere i prodotti giusti.

make up
PRIMA               Modella: Sofia

Step 1

Per realizzare la base possiamo scegliere tra la BB cream Nyx Professional make up o un fondo liquido ad es. Studio Face and Body Foundation di Mac. In base alla vostra scelta deciderete come applicare il prodotto, utilizzando i vostri polpastrelli, un pennello da fondo o una spugnetta.Una volta realizzata la base la fissiamo con una cipria in polvere libera, io ho utilizzato la Fixing powder Derma Color di Kryolan. Poi andiamo a realizzare un contouring veloce in polvere per scolpire il nostro volto con la palette di Nyx Professional Highlight & Contour Pro Palette.

make up

Step 2

Pettiniamo e riempiamo le nostre sopracciglia con l’ausilio di una matita o per le più temerarie con un eye liner cake, io ho utilizzato Brow Powder Duo e il Brow Gel di Anastasia Beverly Hills. A questo punto siamo pronte per truccare i nostri occhi. Abbiamo parlato di un make up veloce, quindi io consiglio uno smokey da realizzare con un ombretto marrone, io ho utilizzato l’ombretto Tribeca di Nabla, e al centro della palpebra applicate del pigmento oro o bronzo come punto luce, ad es. l’ombretto liquido Lid Lingerie Nude to me di Nyx professional.

make up

make up

STEP 3

Concludiamo il nostro make up applicando dell’illuminante sullo zigomo, nella zona T (fronte, naso, mento) io ho utilizzato Hyper Real Glow palette di Mac, poi con un blush color pesca, ad es. Make up forever hd cream blush, sfumo partendo dalla gota verso l’orecchio in modo molto leggero. Infine in base al gusto personale potete decidere se utilizzare una tinta labbra neutra o un gloss neutro shimmer come quello che ho usato io Nyx Lingerie Shimmer Lip Gloss. Fissiamo tutto con il fissatore spray di Kryolan.

make up

Vi svelo un piccolo trucchetto amiche, se volete rendere più intenso e accattivante il vostro sguardo, utilizzate una matita azzurra shimmer come quelle della linea Color up Long Lasting Eyeshadow di Kiko sotto la rima cigliare inferiore,  e per concludere un mascara blu, ad es. Mac Zoom Lash, sulle vostre ciglia.

make up

Buon divertimento!

 

Continua a seguire la mia rubrica

Per consulenze Sposa e lezioni di Make up consulta il mio sito


Autore dell'articolo: Antonella D'Elia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *