must-have

Must-have: i cosmetici sempre con me!

Oggi voglio parlarvi dei miei must-have: quei cosmetici di cui non potrei assolutamente fare a meno sia al lavoro sia per uso personale.

Nel trolley di qualsiasi truccatrice ci sono molti prodotti che usiamo poco o quasi mai, ma sicuramente ognuna di noi ha i suoi must-have, quei trucchi senza i quali, non voglio dire che non riusciremo a truccare, ma ci sentiremmo un po’ perse. Oggi voglio raccontarvi quali sono i miei prodotti imprescindibili!

L’idea di questo articolo mi è venuta quando la maestra di danza di mia figlia mi ha chiesto di truccare le ballerine per il saggio. Naturalmente il trucco era stato scelto dall’insegnante e i prodotti già acquistati. Pensando a come si sarebbe svolta la giornata ho subito capito che per me uscire solo con i pennelli sarebbe stato impensabile, quindi ho cominciato a fare un elenco delle cose di cui non posso assolutamente fare a meno.

Ombretto in crema

must-have
Foto al mio tavolo da lavoro prima di iniziare!

Prima di iniziare un trucco uso un primer occhi, ma solo il primer non mi basta. Sia che debba fare un trucco solo con ombretti oppure con sfumatura a matita mi trovo meglio a usare un ombretto in crema come base. L’ombretto in questione è il Paint Pot di MAC, questo perché mi permette di sfumare più facilmente e perché sono sicura che si asciuga e non cola. Scelgo la colorazione a seconda del trucco che devo fare ma se non ho un colore di Paint Pot che si avvicina all’effetto finale uso un colore neutro. La mia base preferita è Painterly.

Eyeliner in crema

Lo uso come eyeliner, lo uso come matita, lo uso nella rima esterna e in quella interna dell’occhio, lo uso come base per gli smokey eyes più scuri. Insomma, non posso proprio farne a meno. I miei preferiti sono l’Ebony di Kryolan e il Black Black Chromaline di MAC. Di solito non uso altre colorazioni se non il nero.

Spray fissante

must-have
Al lavoro con le spose!

Atto finale di qualsiasi mio trucco: DermaColor Fixing Spray di Kryolan. Per far capire alle mie clienti di cosa si tratta dico sempre che come abbiamo la lacca per i capelli così abbiamo lo spray fissante per il viso. Sigilla il trucco e lo fa durare a lungo. Assolutamente mai senza!

Ecco i miei imprescindibili prodotti per il trucco. Ovviamente ci sono altre cose fondamentali: cotton fioc, i pennelli naturalmente, lo struccante, la crema idratante… ma se per queste cose posso trovare dei sostituti per i must-have ancora non ne ho trovati!

Se avete domande scrivetele nei commenti, vi risponderò al più presto! Continuate a seguire la mia rubrica e… alla prossima!

Il mio sito internet: https://alessandratrecci.com

La mia pagina Instagram: https://www.instagram.com/alessandratrecci

La mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/ATmakeup


Autore dell'articolo: Alessandra Trecci AT MakeUp&Hair

Alessandra Trecci AT MakeUp&Hair
Alessandra Trecci lavora a Roma come truccatrice e acconciatrice specializzata in particolare in trucco e acconciatura sposa. Ha studiato presso l'accademia Stefania D'Alessandro e MUAS di Roma. Libera imprenditrice, lavora come freelance anche per gli studi fotografici. Per collaborazioni e informazioni: info@alessandratrecci.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *