Skin care routine: pelle curata per un Make up perfetto

Un’abitudine quotidiana la skin care, che fa apparire al meglio la nostra pelle e di conseguenza ci aiuta a stare meglio con noi stesse.

Come eseguire una perfetta skin care routine

I passaggi che elencherò vanno ripetuti mattina e sera a prescindere se siete truccate o no, per avere sempre una pelle perfetta.

  • Detergere il viso con acqua tiepida e un detergente non schiumoso da frizionare sulla pelle delicatamente è il primo passo per mantenere la cute in buona salute rimuovendo il trucco e tutte le impurità che si depositano durante il giorno sull’epidermide.
  • Asciugare il viso e con un dischetto di cotone applicare prima il latte detergente  e successivamente il tonico. Risciacquare nuovamente con acqua tiepida per evitare che residui di prodotto occludano i pori.
  • Una volta a settimana procediamo con l’esfoliazione tramite uno scrub delicato o un gommage in modo da rimuovere le cellule morte della pelle,  che le tolgono luminosità e le impediscono di respirare.
  • In ultimo applichiamo una crema giorno e una notte a seconda del caso combinata con un siero specifico, ciò apporterà alla nostra pelle la giusta idratazione.

pelle

Dispositivi di bellezza ad uso domestico

Alcuni strumenti che utilizzano metodi di spazzolatura meccanica, laser, stanno conquistando la beauty routine, dal demaquillage all’applicazione dello skin care.  Un esempio è la Smart Profile Uplift di Clarisonic,  una spazzola anti-age con dispositivo 2 in 1. Basta cambiare testina per passare dal sistema di detersione con spazzola rotante ad un massaggio rassodante in grado di migliorare l’aspetto di 15 segni dell’invecchiamento. La speciale testina in silicone è in grado di migliorare l’aspetto di viso, collo e decolleté, in modo rilassante. Un altro prodotto secondo me valido è la spazzola Philips VisaPure, leggermente meno costosa della precedente. Anche questo dispositivo, al pari del Clarisonic, ha varie testine interscambiabili, c’è quella per pori dilatati, quella esfoliante da usare una volta a settimana, quella per pelli sensibili, quella per pelli ultra sensibili e quella per pelli normali.

pelle

Continuate a seguire la mia rubrica.

Per consulenze Sposa e lezioni di Make up consulta il mio sito.


Autore dell'articolo: Antonella D'Elia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *