reiki spirituale

Dal terzo livello Reiki una tecnica per nutrire l’Anima: il Reiki spirituale

A volte è la nostra parte più profonda, la nostra Anima, che ha bisogno di supporto e nutrimento: fortunatamente esiste lo strumento del Reiki Spirituale!

Il Reiki è una tecnica olistica e quindi agisce sempre a tutti i livelli (corpo, mente/emozioni e spirito) perché sostanzialmente va dove serve e quanto ne serve.
Vero è, però, che il nostro corpo fisico (a cui arriviamo specificatamente con il Reiki di primo livello) e quello mentale/emotivo (Reiki di secondo livello) generalmente sono sempre molto ricchi di disequilibri antichi o recenti su cui agire. Il rischio, quindi, è che alla nostra sfera più profonda, quella spirituale, l’Anima o come la si vuole chiamare, arrivino solo le “briciole” del Reiki.

Ecco perchè la scuola ilReiki ha messo a punto il trattamento di Reiki Spirituale. L’obiettivo è arrivare direttamente alla sfera spirituale per nutrirla e riequilibrarla dando all’energia Reiki quel tipo di priorità e facendo passare in secondo piano, sullo sfondo, le problematiche delle altre dimensioni.

La dimensione spirituale

Tipicamente in moltissime culture e sistemi di credenze l’essere umano viene distinto in 3 parti principali: corpo, mente e spirito.
Il presupposto del terzo livello è che la terza dimensione parte esista, che non si venga al mondo per caso, senza uno scopo, ma che vi sia un progetto alla base di ogni vita, dei passi da compiere sulla strada della crescita spirituale.
Tuttavia, come sempre, il Reiki porta benefici a prescindere dalle credenze, per cui si può non aderire a questa visione e sperimentare i benefici di un trattamento di Reiki Spirituale.

Il Reiki Spirituale

Quante volte ci sentiamo “arrivati alla frutta” e ci perdiamo d’animo? Quante volte avremmo bisogno di energia per risollevarci e ricominciare dopo eventi traumatici, oppure semplicemente per seguire la nostra strada con maggior coraggio e forza?
Magari stiamo vivendo eventi forti e traumatici (lutti, separazioni, licenziamenti, malattie…) che ci mettono a dura prova nel profondo e che, al di là dell’impatto su corpo e mente, arrivano soprattutto al nostro Spirito.
Dopo che ho lavorato su corpo e mente è possibile:

  • avere la sensazione che mi manca ancora qualcosa;
  • avvertire il desiderio di proseguire il percorso Reiki e di stare sempre meglio;
  • iniziare a vivere comunque una crisi profonda.

Forse è arrivato il momento di nutrire direttamente il nostro Spirito e per farlo ho bisogno di tecniche ad hoc.

Il trattamento di Reiki Spirituale fa proprio questo, risollevare l’Anima, in modo talmente marcato che un solo trattamento può già dare risultati abbastanza evidenti.

L’energia Reiki in questo tipo di trattamento opera sulla sfera spirituale facendo esattamente quello che sa fare. L’operatore o il reikista si limita a “puntare”, a direzionare l’energia che farà esattamente quello che occorre fare in base alle sue caratteristiche peculiari.
Il Reiki Spirituale consente di andare alla radice e in profondità, magari andando a portare ordine a qualcosa che mi porto dietro da molto tempo.

Si tratta di un trattamento Reiki a tutti gli effetti che è possibile praticare su di sé, sugli altri e sulle situazioni (per i reikisti di terzo livello che lo hanno appreso).
Come tutti i trattamenti Reiki può essere realizzato sia di persona che a distanza.

Come apprendere il Reiki Spirituale?

La tecnica del Reiki Spirituale viene insegnata all’interno dei Corsi Reiki di terzo livello organizzati specificatamente dalla Scuola ilReiki.
Il trattamento di Reiki Spirituale è, inoltre, parte integrante anche di un’altra tecnica molto “speciale”, anch’essa insegnata nei Corsi di terzo livello: l’Allineamento Reiki.

Ti interessa ricevere un Trattamento di Reiki Spirituale o un ciclo di Allineamento Reiki? 
Scrivi a segreteria@ilreiki.it.

Se invece come reikista vuoi apprendere queste tecniche e renderti autonomo, verifica i requisiti di accesso ai Corsi Reiki di Terzo Livello.

Daniela Fregosi – Insegnante della Scuola ilReiki
Per approfondire accedi al nostro www.ilreiki.it
e segui le nostre Pagine Facebook: scuola.ilreiki.it – allineamento.reiki
Consulta tutti gli articolo della rubrica “Reiki” di questo Blog


Autore dell'articolo: Daniela Fregosi Scuola ilReiki

Daniela Fregosi Scuola ilReiki
La Scuola di Reiki nasce per formare al Reiki, per formarsi al servizio degli altri, per avvicinarsi con mente/cuore aperti e con curiosità al mondo dell'energia, utilizzando un approggio pragmantico. La Scuola prende vita dalla passione di un gruppo di persone che si sono riconosciute negli intenti e hanno deciso di unire le loro forze, per poter fare di più e meglio. www.ilreiki.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *