Trucco e trucchi, una rubrica di Alessandra Trecci

Trucco e trucchi, una rubrica di Alessandra Trecci

Trucco e trucchi, una rubrica su make-up e acconciatura di Alessandra Trecci, make-up artist e hairstylist specializzata in trucco sposa.

Benvenuti in questa mia nuova rubrica “Trucco e trucchi – consigli di bellezza“, io sono Alessandra Trecci e lavoro come make-up artist e hairstylist (truccatrice e acconciatrice).

Prima di cominciare questo viaggio insieme, vorrei presentarmi e raccontarvi un po’ del mio lavoro

trucco e trucchiLa mia passione per tutto ciò che gira intorno a capelli e trucco mi accompagna da una vita, ma solo dopo diverse esperienze lavorative ho deciso di far diventare questa passione un vero e proprio lavoro. Ho studiato make-up  all’Accademia Stefania D’Alessandro e ho capito immediatamente quale sarebbe stata la mia specializzazione: il trucco sposa. L’obiettivo era quello di mostrare alle donne come me che è facile essere più belle e a proprio agio con se stesse. Per il matrimonio le donne decidono di affidare la loro immagine a un professionista e si riscoprono allo specchio. Ogni volta che incontro una nuova sposa affronto insieme a lei un viaggio bellissimo alla scoperta di tutti i suoi punti di forza.

trucco e trucchi

Dopo alcuni lavori in questo campo, ho capito che mi sarebbe piaciuto occuparmi del look completo della sposa e non soltanto di una parte. Ho fatto vari corsi di acconciatura, tra cui il più importante presso l’Accademia MUAS con Claudia Fedelli. Sono acconciatrice e non parrucchiera (o all’inglese hairstylist): questo significa che mi occupo di tutto quello che riguarda la messa in piega dei capelli, ma non dei lavori tipo taglio, permanente o colori.

Come sono arrivata a “Trucco e trucchi – consigli di bellezza”

Trucco e trucchiOrmai sono anni che mi occupo di spose e sono molto soddisfatta di questa mia scelta: innanzitutto lavoro in un giorno magnifico in cui tutte le persone che mi circondano sono felici e poi lavoro per far sentire belle e a proprio agio le donne in un momento importante. Mi piace accompagnare le spose passo per passo alla scelta del loro trucco. Mentre trucco mi piace spiegare quello che sto facendo e dare piccoli consigli. Un’altra parte entusiasmante del mio lavoro sono le lezioni di self make-up o auto-trucco. Mi piace poter condividere la mia esperienza. Ed è proprio quello che farò in questa rubrica! Vi racconterò di questo splendido lavoro, svelandovi qualche segreto per rendervi la vita più semplice davanti allo specchio. Presenterò qualche prodotto che mi ha colpito per la sua efficacia, spiegandovi i benefici e i metodi di applicazione. Vi descriverò le nuove tendenze rivelandovi come attuarle.

Spero che mi accompagnerete in questa nuova avventura! Alla prossima!

Il mio sito internet: https://alessandratrecci.com
La mia pagina Instagram: www.instagram.com/alessandratrecci
La mia pagina Facebook: www.facebook.com/ATmakeup


Autore dell'articolo: Alessandra Trecci AT MakeUp&Hair

Alessandra Trecci AT MakeUp&Hair
Alessandra Trecci lavora a Roma come truccatrice e acconciatrice specializzata in particolare in trucco e acconciatura sposa. Ha studiato presso l'accademia Stefania D'Alessandro e MUAS di Roma. Libera imprenditrice, lavora come freelance anche per gli studi fotografici. Per collaborazioni e informazioni: info@alessandratrecci.com

2 thoughts on “Trucco e trucchi, una rubrica di Alessandra Trecci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *