trucco per san valentino

Trucco per San Valentino (o una serata speciale)

Ti serve qualche spunto per il make-up di domani? Trucco per San Valentino pronto all’uso nelle prossime righe! Buona lettura!

Il trucco per San Valentino (o per una qualsiasi serata speciale) è sempre un problema. Sicuramente un problema piacevole, ma spesso ci ritroviamo davanti allo specchio con le trousse e i pennelli senza avere idea di cosa fare. O peggio, con mille idee senza capire quale sia quella giusta da mettere in pratica.

Le domande da farsi per dipanare dubbi e insicurezza sono due: 1. Che tipo di serata sarà? 2. Cosa voglio comunicare con il mio look?

Per sentirci a nostro agio basta rispondere a queste due domande e sicuramente riusciremo a eliminare tutta una serie di trucchi che non sono adatti alla serata o all’immagine di noi che vogliamo presentare.

Elegante e sensuale

trucco per san valentinoSe la serata o il nostro carattere ci richiedono un trucco elegante possiamo optare per qualcosa di vintage con eyeliner e labbra rosse. Magari senza legarlo a un outfit altrettanto retro per evitare l’effetto “d’epoca”. Modernizziamo il nostro look con un tubino nero o con un tailler, per le più serie, puntando con il nostro make-up l’attenzione sulle labbra. In questo caso l’eleganza vuole che il contorno sia estremamente definito, perciò assolutamente coordinare una matita con il rossetto.

Estroversa e sexy

trucco per san valentinoSe il nostro carattere invece è più sbarazzino o aggressivo il trucco per San Valentino può essere l’intramontabile smokey eye. Anche questo trucco può avere le sue gradazioni di “aggressività”: tonalità tortora per un tocco di eleganza, nero matte per una sensualità più contenuta, nero e glitter per un make-up decisamente glamour. Le labbra possono essere nude (ricordate, mai toni più pallidi del colore delle vostre labbra) o colorate con toni accesi per una sensualità giocosa oppure scuri per le vere e proprie sexy lady!

Ricordiamoci che il trucco serale ci permette di mantenere una certa simmetria tra occhi e labbra, per una volta si può osare e andare a scurire sia gli uni che le altre!

Equilibrio

trucco per san valentinoSan Valentino è una di quelle serate speciali in cui vogliamo assolutamente dare il meglio di noi oppure vogliamo giocare e esagerare. Ma non siamo tutte uguali! Se non vi sentite a vostro agio in panni e trucchi che non sono i vostri, il mio consiglio è di mantenere un sano equilibrio. Prendete il vostro trucco da giorno, quello in cui vi sentite al meglio e non aggiungete altro. Non sempre bisogna cambiare per sentirsi a proprio agio!

Come sempre, se avete domande scrivete nei commenti. Se volete vedere approfondito qualche argomento… di nuovo… i commenti sono a vostra disposizione! Continuate a seguirmi sulla rubrica Trucco e trucchi per altri consigli di bellezza e…

alla prossima!

Il mio sito internet: https://alessandratrecci.com

La mia pagina Instagram: www.instagram.com/alessandratrecci

La mia pagina Facebook: www.facebook.com/ATmakeup


Autore dell'articolo: Alessandra Trecci AT MakeUp&Hair

Alessandra Trecci AT MakeUp&Hair
Alessandra Trecci lavora a Roma come truccatrice e acconciatrice specializzata in particolare in trucco e acconciatura sposa. Ha studiato presso l'accademia Stefania D'Alessandro e MUAS di Roma. Libera imprenditrice, lavora come freelance anche per gli studi fotografici. Per collaborazioni e informazioni: info@alessandratrecci.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *